PROCEDURA PER RIENTRO PRODOTTI DIFETTOSI IN GARANZIA
Attenzione: spedizioni prive del numero RMA saranno respinte al mittente d’ufficio.
Il numero di RMA identificherà univocamente il prodotto che rientrerà presso la ibicom srl e verrà utilizzato per aprire il ticket di riparazione.
Il numero di RMA è valido per 15gg. Il materiale spedito con numero RMA scaduto sarà respinto al mittente. Il numero RMA fornito da Ibicom s.r.l. deve essere specificato sulla Bolla, nel Modulo RMA, e sull’imballo della spedizione. Il modulo RMA deve essere compilato in tutte le sue parti, timbrato e firmato ed inserito all’interno dell’imballo della spedizione.
E’ importante descrivere nel dettaglio il tipo di anomalia riscontrata, ciò servirà al reparto tecnico come traccia per iniziare la ricerca guasti, non saranno accettate descrizioni del tipo “ prodotto difettoso e/o guasto e/o non funziona”.
Le spese di spedizione, in andata alla Ibi.COM s.r.l.s., anche per gli apparati riparati in garanzia, sono a carico del cliente. Pacchi in arrivo con Porto Assegnato saranno respinti d’ufficio al mittente.
E’ esclusiva competenza della Ibi.COM s.r.l.s. stabilire se un prodotto risponde alle clausole previste dalla Garanzia
PREPARAZIONE DEI MATERIALI PER LA SPEDIZIONE
Ai fini di poter verificare e testare il prodotto da riparare, si richiede di spedire o consegnare tutte le parti compresi eventuali accessori (alimentatore, adattatori, cavi ecc.) così come contenuti nella confezione originale del prodotto. Nel caso non vengano consegnate tutte le parti e accessori non si risponderà per difetti che si manifestino immediatamente dopo l’intervento, in quanto potrebbero essere causati da una delle parti o accessori non inviati e dunque non testati.
PERCHE’ CURARE GLI IMBALLI
Si rammenta che gli imballi sono una parte importante nel periodo di Garanzia . É opportuno che sia conservato con cura l’ imballo di tutti gli apparecchi che ne siano dotati. Questo é necessario per diversi motivi:
- perché è richiesto nelle clausole di Garanzia;
- perché senza un imballo opportuno è problematico l’invio al Centro di Assistenza invio che per la maggior parte dei casi avviene con corriere;
- perché la maggior parte degli apparecchi può subire danni durante il trasporto;
- perchè i materiali elettronici sono sensibili all’ elettricità statica e vanno opportunamente protetti.
La mancanza degli imballi originali e/o la mancata presenza di imballi adeguati, può portare a seri problemi per l’applicazione della Garanzia. Inoltre, la mancata applicazione delle più elementari regole per il maneggio dei materiali elettronici non può che dimostrare l’ incompetenza dell’utilizzatore ed annulla la Garanzia. In particolare, i prodotti sensibili all’elettricità statica vanno trattati con le dovute precauzioni.
SPEDIZIONE
Spedire la merce con un vettore di propria scelta, in PORTO FRANCO. Il materiale va inviato all’indirizzo:
Ibi-COM s.r.l.s. – Via Cesare Terranova 24 – 87100 Cosenza
RIENTRO DALL’ASSISTENZA
Per le riparazioni coperte da GARANZIA e in tutti gli altri casi saranno utilizzati corrieri convenzionati con Ibicom s.r.l.. La spedizione del materiale riparato e/o sostituito in garanzia in ritorno dalla Ibicom s.r.l. verso il cliente sarà effettuata in PORTO FRANCO.
ATTENZIONE
Ibicom s.r.l. non risponde di eventuali danni, furti o smarrimenti che possono avvenire durante il trasporto del materiale dalla propria Sede . Nel caso in cui , al momento della consegna, l’imballo presenti alterazioni visibili che possano far sospettare dei danni al materiale contenuto, il fatto deve essere immediatamente notificato al vettore che consegna il materiale, seguendo le modalità che indicherà il vettore stesso, accettando il collo con riserva. Anche la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita, devono essere immediatamente contestate al vettore, secondo le modalità comunicate dallo stesso; solo ed esclusivamente in questo caso sarà possibile agire nei confronti del Vettore per un eventuale risarcimento.